MEMBER LOGIN

not a member yet?
REGISTER now!

News in Italian

Opportunità tecnologiche dal Mediterraneo

17 February 2011

Nell'ambito della 62esima edizione della Fiera Internazionale dell'AGRICOLTURA di Foggia (che quest'anno vede per la prima volta il contributo attivo della Fac. di Agraria dell'Università di Foggia - insieme con il Consorzio D.A.Re. e con ARTI, l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, per segnare un esplicito orientamento della manifestazione verso i contributi della scienza e della tecnologia per la crescita e la competitività del settore Agro-Alimentare nel mutevole scenario globale).

L'incontro è finalizzato a presentare, sia a Imprese sia a centri di ricerca operanti nel settore Agro-Alimentare, alcuni risultati di attività di R&S svolte in regioni di Spagna, Grecia e Francia (oltre alla Puglia), in particolare - ma non solo - nel settore Agro-Alimentare. Essi costituiscono di fatto interessanti opportunità tecnologiche per innovare i prodotti o i processi di produzione/conservazione/presentazione dei prodotti alimentari o per altre valorizzazioni delle attività agricole-alimentari (ad es. produzione di energia da biomasse o da prodotti di scarto dell'attività agro-alimentare).
 
Dette opportunità tecnologiche sono selezionate e promosse nell'ambito del progetto Med/MET3 di cooperazione transnazionale per il trasferimento tecnologico nel Mediterraneo, cui - per la Puglia - partecipa ARTI, insieme a soggetti omologhi di Francia (Provence-Aquitaine-Cote d'Azur), Spagna (Murcia, Andalucìa) e Grecia (Attica, Isole Egee, Creta).
Return to news list

   
Web Site cofinanced by the European Regional Development Fund